Raccordi filettati

Sezione dedicata alla raccorderia filettata in ottone giallo, nichelato e cromato.

Sistemi multistrato

Sezione dedicata a tutti i sistemi per tubo multistrato TDM BRASS da quello classico a stringere con corpo unico fino all’ultima versione di raccorderia a pressare LBP - EVOFIT SYSTEM.

Valvole a sfera acqua e gas

Sezione dedicata alle valvole a sfera per acqua e anche per uso gas.

Collettori di distribuzione

Sezione dedicata ai collettori di distribuzione, completa di accessori per i collegamenti idrotermosanitari.

Accessori riscaldamento

Sezione dedicata ai prodotti per il riscaldamento come le valvole termostatiche e i defangatori magnetici.

Serie 2100

Valvole radiatori

Le valvole radiatore manuali della serie 2100 TDM BRASS permettono la regolazione della portata di acqua ai radiatori manualmente aprendo o chiudendo il vitone interno. Quanto il vitone è completamente aperto, la valvola permette il passaggio completo di acqua all’interno del radiatore, aumentando così la temperatura media nel radiatore fino al suo livello massimo. Viceversa, riducendo l’apertura della valvola la portata di acqua si riduce gradualmente, con la conseguente diminuzione della temperatura del radiatore. È inoltre possibile chiudere completamente la vite, impedendo così all’acqua di entrare nel radiatore. Le valvole sono disponibili in due dimensioni (3/8” e 1/2”) e in due versioni, con attacco per tubo ferro o con attacco universale per tubo rame o tubo multistrato (Pex/Al/Pex).

Le valvole termostatiche con preregolazione della serie 2100 TDM BRASS hanno la funzione di regolare il flusso di acqua nel radiatore tramite un’apposita vite, ottenendo così un perfetto equilibrio nel circuito. La particolare forma della vite di regolazione permette di impostare una perdita di carico predefinita per ciascuna posizione di taratura. La vite termostatica TDM BRASS dispone di varie posizioni di taratura, chiaramente indicate sulla testa della vite. Regolando la vite è possibile ridurre l’apertura della valvola senza bisogno di una testa termostatica, che può essere installata in un secondo momento. I vantaggi dell’utilizzo di una vite termostatica con preregolazione comprendono in particolare:

  • Equilibrio del sistema che permette di evitare gli sprechi e lo squilibrio termico;
  • Notevole riduzione dei costi di acquisto e manutenzione delle pompe di circolazione;
  • Migliori performance e aumento dell’efficienza delle valvole termostatiche.

Le valvole sono progettate per l’installazione di sistemi di termoregolazione. Sono disponibili in due misure (3/8” e 1/2”) e in due versioni: con collegamento per tubo ferro e con collegamento intercambiabile per tubo rame, plastica o multistrato (Pex/Al/Pex).

Richiedi il listino prezzi

Modal Form